Il certificato SSL fornito da Let's Encrypt, presente in ogni soluzione web hosting da noi offerta, offre una protezione SSL per il proprio applicativo web, tuttavia ci sono alcune limitazioni che si hanno nell'utilizzo di tale certificato, come ad esempio:
1) Supporto tecnico non fornito per eventuali problemi dovuti a let's encrypt
2) Non piena compatibilità con tutti i dispositivi e browser
3) Non esistenza di nessun tipo di garanzia sulle transazioni che vengono effettuate sul proprio applicativo web
Tuttavia il certificato Let's Encrypt risulta essere un'ottima e valida soluzione per tutti quei siti che hanno necessità di avere una copertura SSL principalmente a fini S.E.O. ( Search Engine Optimization ) ai fini dell'indicizzazione del proprio sito web ( https://webmasters.googleblog.com/2014/08/https-as-ranking-signal.html ) .
Ovviamente una soluzione professionale come quella dei certificati offerti da enti come Geotrust ( certificati SSL da noi forniti ) offrono supporto, sicurezza completa, 100% di compatibilità su dispositivi e diversi browser e soprattutto copertura transazioni effettuate sugli applicativi web ( differente per ogni certificato ssl ).
L'attivazione del certificato SSL Let's Encrypt è automatica ed avviata fin da subito al momento dell'acquisto del servizio hosting, l'unica operazione da dover effettuare è quella di forzare la connessione in https del proprio script / applicativo web, in modo che appunto tutte le connessioni instaurate siano sotto protocollo https.
Il certificato SSl Let's Encrypt presente sui nostri servizi web hosting non ha nessun costo di attivazione, mantenimento o rinnovo, sarà sempre attivo ed automaticamente rinnovato
- ssl, letsencrypt
- 1 Utenti hanno trovato utile questa risposta